



Il Natale dell'albero
Nel cuore del centro storico di Brentonico l’attesa del Natale da vivere tra le cime delle montagne innevate, il profumo del legno e i prodotti tipici.
Vicino alle piste di Polsa e San Valentino, Brentonico, il fiore del Baldo, aspetta le feste natalizie con il Natale dell’Albero dal 6 al 8 e dal 20 al 22 dicembre 2019. Un omaggio alla Terra raccontato in un simposio di scultura: 6 gli scultori in “competizione” che a colpi di scalpello creeranno opere attinenti al tema “Essenze”.
Ad accompagnare la festa tanti appuntamenti per grandi e piccini, con laboratori creativi, musiche della tradizione, piatti trentini e la voglia di stare insieme tra cime innevate e magiche atmosfere natalizie.
Lungo Via Roma gli artisti si cimenteranno nella realizzazione di sculture lignee, che verranno votate dalla giuria popolare: potrai esprimere anche tu la tua preferenza, tramite un’apposita urna! Altri capolavori in legno degli scultori della scorsa edizione orneranno le vie del centro.
Se il Natale è una magia lo è ancora di più quando illuminato dai sorrisi dei bambini. Durante i due weekend si potranno cimentare in divertenti laboratori nell’area kids e alla Casa del Parco.
Il venerdì e sabato dopo una giornata trascorsa con gli sci o le ciaspole ai piedi, niente di meglio di un aperitivo da gustare accompagnati da musica dal vivo a riscaldare l’atmosfera.
Per ulteriori informazioni >CLICCA QUI<
Iniziative collegate
Visite guidate gratuite alla Casa del Parco!
Apertura straordinaria di Palazzo Eccheli-Baisi in occasione delle festività natalizie!
Conferenza "Vaia: gestione della tempesta"
Gli ultimi giorni di ottobre 2018 saranno tristemente ricordati per la distruzione causata dalla
Laboratorio alla scoperta dei pipistrelli
Perchè i pipistrelli dormono a testa in giù?
Laboratorio costruiamo le casette per i pipistrelli
Dove abitano i pipistrelli?