Al via le iscrizioni per il corso "Turismo e agricoltura nel Parco Monte Baldo"

Parco Monte Baldo, 15 ottobre - 26 novembre 2018

Parte il percorso formativo "Turismo e agricoltura nel Parco Monte Baldo", con l'obiettivo di condividere progettualità e metodi di sviluppo turistico e agricolo sostenibile per dare valore alle risorse del territorio. Il corso nasce per dare concreta risposta alle richieste formulate dagli operatori del Parco in varie occasioni, CETS - Carta Europea del Turismo Sostenibile in primis. Sono stati accolti i suggerimenti, e quindi è stato formulata una proposta che si concretizza in un percorso così strutturato: 7 serate, uno storytelling presso il ristorante "Il Forte Alto di Nago" (facoltativo, a pagamento) e un viaggio studio.

I destinatari della presente proposta formativa sono operatori dei settori del turismo (strutture ricettive, servizi al turismo, enti di promozione turistica), della ristorazione, dell'agricoltura e dell'allevamento ed eventuali altri stakeholder e cittadini dei Comuni aderenti al Parco Naturale Locale del Monte Baldo. Per l'efficacia del progetto si ipotizza un numero minimo di 15 partecipanti e un numero massimo di 30.

Per la gestione del corso, il Parco ha scelto di avvalersi di Natourism, un'azienda che pur operando per la prima volta per il Parco, vanta numerose positive esperienze formative, attivate anche in altre Aree protette trentine.

Il percorso è gratuito ma chiediamo comunque di iscrivervi entro l'8 ottobre o fino a esaurimento posti a disposizione, compilando il PDF modulo che potete scaricare >QUI<. La sede del corso è stata fissata a Mori, ex municipio, primo piano, ad eccezione degli incontri del 15 ottobre e del 19 novembre che si terranno nella sala del Consiglio comunale, via Scuole 2.

Durante il corso sceglieremo insieme la destinazione, la data del viaggio e la data dello storytelling, se un congruo numero di partecipanti desidererà parteciparvi.

Gli argomenti che tratteremo durante il corso sono quelli riporati nel PDF programma scricabile >QUI<.

Trovate tutti i dettagli e agli aggiornamenti relativi al corso alla pagina web: www.parcomontebaldo.tn.it/man_dettaglio_man.php?id=2459

Allegati:

Scadenza: 08/10/2018

© Parco Naturale Locale Monte Baldo

c/o Comune di Brentonico - Via Fabio Filzi, 35 - 38060 Brentonico (TN)

Tel. 0464/399103 - Fax 0464/399120 - E-mail - Posta certificata

StudioBLQ - Web Agency Trento