Home / Cosa facciamo

Attività

Numerose sono le attività proposte dal Parco, in particolare in collaborazione con l'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente della PAT è pianificata l'attività didattica proposta agli Istituti Comprensivi dei cinque comuni del Parco.

Per l'anno scolastico 2019/2020 il Parco, in collaborazione con l'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente Settore tecnico per la tutela dell'ambiente della PAT, propone il Progetto PDF "Il Parco Naturale Locale Monte Baldo: un'area protetta alleata dell'ambiente": percorso didattico annuale rivolto alla scuola primaria (III,  IV, V) e scuola secondaria di primo grado dei territori appartenenti al Parco (Comuni di Ala, Avio, Brentonico, Mori, Nago-Torbole) e al Comune di Ronzo-Chienis.

Per ulteriori dettagli PDF >CLICCA QUI<.

Per scaricare il modulo di iscrizione PDF >CLICCA QUI<.

 

Qui puoi trovare i contributi delle classi che hanno aderito al progetto di didattica gli scorsi anni!

Nell'ambito delle 10 azioni per lo sviluppo sostenibile del Parco emerse dal percorso partecipato (azione C19 LIFE + T.E.N.) è stata implementata l'azione "Educazione ambientale nelle scuole", realizzata con la collaborazione della Fondazione Museo Civico di Rovereto, Associazione Cacciatori Trentini e Associazione Pescatori dilettanti Vallagarina. Molte le classi che hanno aderito, ecco qui alcune delle loro testimonianze:
Uscita Bes- Corna Piana, classi IV e V, Nago
Uscita Bes- Corna Piana, classi IV e V, Nago
(foto di M. C. Travella)
Condividi su