Home / Vivere il Parco / Eventi

Inaugurazione Casa del Parco e presentazione video "Baldo BIO... è logico"

Domenica 14 Luglio 2019 ore 17:00

L'inaugurazione della Casa del Parco Naturale Locale Monte Baldo darà il via all'apertura al pubblico del centro visite. 

L'allestimento permanente, situato all'interno delle stanze di Palazzo Eccheli-Baisi, si propone come luogo rappresentativo del Parco e ha l'intento di raccontare i temi della nascita, della connessione uomo-ambiente e del paesaggio del Parco. Gli spazi espositivi sono stati realizzati su progetto museografico del MUSE in collaborazione con la Fondazione Museo Civico di Rovereto, con allestimento a cura dell'architetto Alessandro Andreolli; il progetto è stato cofinanziato dalla Provincia autonoma di Trento - Servizio Sviluppo sostenibile e aree protette, ex art.96 Legge Provinciale 23 maggio 2007, n.11.

L'incontro sarà inoltre l'occasione per presentare il video Baldo Bio… è logico che narra, attraverso la testimonianza dei produttori biologici locali, le tipicità del territorio. Il filmato è uno dei risultati del percorso partecipato "Progettiamo insieme il futuro del Monte Baldo" che ha visto la sottoscrizione di Patti di collaborazione tra associazioni, Enti e il Parco.

Interverranno Christian Perenzoni, Mario Tonina, Michele Lanzinger, Alessio Bertolli, Alessandro Andreolli e Rosario Fichera.


Tutta la cittadinanza è invitata.

Luogo: Palazzo Eccheli-Baisi, Brentonico   Comune: Brentonico (TN)  
 
Casa del Parco Naturale Locale Monte Baldo
Casa del Parco Naturale Locale Monte Baldo
(foto di A. Bellini)
 
Condividi su