Inaugurazione Casa del Parco e presentazione video "Baldo BIO... è logico"

Palazzo Eccheli-Baisi, Brentonico
14 Luglio 2019

L'inaugurazione della Casa del Parco Naturale Locale Monte Baldo darà il via all'apertura al pubblico del centro visite. 

L'allestimento permanente, situato all'interno delle stanze di Palazzo Eccheli-Baisi, si propone come luogo rappresentativo del Parco e ha l'intento di raccontare i temi della nascita, della connessione uomo-ambiente e del paesaggio del Parco. Gli spazi espositivi sono stati realizzati su progetto museografico del MUSE in collaborazione con la Fondazione Museo Civico di Rovereto, con allestimento a cura dell'architetto Alessandro Andreolli; il progetto è stato cofinanziato dalla Provincia autonoma di Trento - Servizio Sviluppo sostenibile e aree protette, ex art.96 Legge Provinciale 23 maggio 2007, n.11.

L'incontro sarà inoltre l'occasione per presentare il video Baldo Bio… è logico che narra, attraverso la testimonianza dei produttori biologici locali, le tipicità del territorio. Il filmato è uno dei risultati del percorso partecipato "Progettiamo insieme il futuro del Monte Baldo" che ha visto la sottoscrizione di Patti di collaborazione tra associazioni, Enti e il Parco.

Interverranno Christian Perenzoni, Mario Tonina, Michele Lanzinger, Alessio Bertolli, Alessandro Andreolli e Rosario Fichera.


Tutta la cittadinanza è invitata.

Luogo: Palazzo Eccheli-Baisi, Brentonico   Comune: Brentonico (TN)  

© Parco Naturale Locale Monte Baldo

c/o Comune di Brentonico - Via Fabio Filzi, 35 - 38060 Brentonico (TN)

Tel. 0464/399103 - Fax 0464/399120 - E-mail - Posta certificata

StudioBLQ - Web Agency Trento